UN MANIFESTO

Romagna, giugno 2015

I fotografi del collettivo Romagna Street Photography ritraggono la vita, come accade ora, in Romagna. Essi operano sul territorio romagnolo guidati dal loro istinto, dal loro talento e dalle regole del genere street photography per restituire, attraverso il mezzo fotografico, le circostanze della vita in Romagna.

Volti, persone, luoghi, storie. I fotografi del collettivo hanno alle spalle un secolo di grandi maestri, morti o ancora in attività, a cui ispirarsi e sulle cui influenze costruire un proprio stile personale, una propria visione del mondo.

Il collettivo è composto di singoli che cooperano, si stimolano e si confrontano tra di loro per tutti gli aspetti organizzativi e le attività di Romagna Street Photography. Essi sono però responsabili individualmente delle loro foto e di tutto quello che le riguarda.

Il collettivo è aperto, per sua natura, a chiunque sia interessato a farne parte, a qualsiasi titolo, come fotografo, partner, sostenitore o semplice appassionato. Il collettivo è altresì disponibile a forme di gemellaggio e collaborazione con altre realtà affini del settore, nazionali e internazionali.

 

 

Romagna Street Photography logo scuro

 

 

 

 

CONDIZIONI E DIRITTI

Termini di utilizzo del materiale sul sito Romagna Street Photography

Come sottolineato anche nel manifesto del collettivo, La vita, come accade ora, in Romagna, tutte le immagini mostrate nel sito appartengono ai fotografi e non possono essere utilizzate e riprodotte a scopo commerciale.

È possibile richiedere il permesso per l’utilizzo di una foto al fotografo creatore, il quale stabilirà a sua discrezione tutte le condizioni.

RESPONSABILITÀ

Romagna Street Photography non si assume nessuna responsabilità sul materiale caricato, in autonomia e piena libertà, dai singoli fotografi, ma è a disposizione per rispondere in modo tempestivo e collaborativo a ogni rimostranza inoltrata alla mail romagnastreetphotography@gmail.com.

PRIVACY

Le foto di Romagna Street Photography non intendono ledere la privacy di nessuno essendo l’obiettivo dell’attività fotografica ritrarre la vita delle persone in Romagna. 

Qualora qualche soggetto ritratto si sentisse oggetto di una violazione della privacy o della dignità sarà cura del gestore del sito rimuovere immediatamente la foto lesiva in seguito alla segnalazione inoltrata alla mail romagnastreetphotography@gmail.com.