FAbio CASTELLUCCI

Ciao sono Fabio Castellucci nato a Forli classe 1980 e cresciuto a S. Sofia.

La mia storia legata alla fotografia è davvero recente. Inizia precisamente a Gennaio 2018 quando, assieme alla mia compagna appassionata del mondo orientale, decidiamo di partire per un viaggio in Vietnam di circa un mese.
Comprai una reflex per l’occasione e fu proprio dall’oriente che iniziò il mio racconto fotografico (purtroppo scarso di tecnicismi del mestiere) ma che diede il via alla mia passione.
Appena rientrato dal viaggio ci trasferimmo in Inghilterra, esattamente a Londra per circa due anni. In una città cosi grande la facilità di far pratica e reperire materiale fotografico mi permise di provare e riprovare situazioni e prodotti fotografici. Qui la passione sfrenata per la street photography si consolidò dentro di me e cominciai a sperimentarla, a sbagliare e a migliorarmi
Rientrato in Romagna definitivamente capii che avere un mirino laterale e non centrale, quindi con la possibilita’ di scattare ad occhi aperti faceva piu’ al caso mio. Fujifilm X-pro2 da diverso tempo: e’ la macchina che porto sempre con me. Ora continuo a fotografare istanti, momenti della vita quotidiana, raccontati con la maggior naturalezza possibile. La mia missione e’ far vivere ai lettori l’occasionalita’ di quel momento, la mia missione e’ chiusa quando qualcuno riesce a leggere quello che pensavo di immortalare.
Se uno mi chiede perché sono rimasto letteralmente folgorato dalla Street Photography?
Perché riesco a vivere quell’ istante una sola volta nella vita ed ogni scatto è una storia unica.

 

Instagramfischiofabio
Emailfabiobfc80@gmail.com

PROGETTI FOTOGRAFICI SU ROMAGNA STREET PHOTOGRAPHY