Emma GRAZIANI
Emma Graziani – classe 1997. Vivo a Ravenna e sono una fotografa.
Ho scoperto la macchina fotografica da bambina e non l’ho più abbandonata. Credo che una lieve timidezza abbia affinato la mia capacità di osservazione e di elaborazione mentale di immagini e le mie mani e i miei occhi hanno trovato casa nella macchina fotografica. Non mi stanco mai di scattare e post produrre.
La fotografia è il momento in cui il mio modo di vedere diventa tangibile e posso condividerlo con gli altri. Sono una persona che vuole trasformare una passione nella sua professione.
Dal 2011 ad ora ho frequentato diversi corsi di fotografia, progetti e workshop. I più importanti sono stati: “Festival Ammutinamenti” dal 2014 al 2016, “Bohemian Focus” con Silvia Lelli nel 2015 e nel 2020 sono stata selezionata per partecipare allo “Speciale 18 – 25” di Fotografia Europea con Sara Munari e Laura Davì.
Ho inoltre partecipato ad alcuni concorsi fotografici con risultati incoraggianti.
Dopo il diploma in Grafica, e la Laurea Triennale in Progettazione Artistica per l’Impresa – Indirizzo Fotografia presso la Libera Accademia di Belle Arti di Rimini, ho deciso di intraprendere un percorso Specialistico in Fotografia presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna.
Nel frattempo faccio servizi fotografici per eventi, lauree, manifestazioni sportive, spettacoli teatrali e pubblicità di prodotti.
Ogni esperienza didattica e lavorativa ha accresciuto le mie conoscenze e la mia motivazione. Fotografo di tutto ma ho una predilezione per la street photography e la fotografia di scena.
Website: emmagrazianifotografie.weebly.com
Facebook: pagina fotografia
Instagram: emmagrazianifotografie
Email: emmagrazianifotografie@gmail.com
PROGETTI FOTOGRAFICI SU ROMAGNA STREET PHOTOGRAPHY
