QUELLO CHE FACCIAMO E STIAMO PER FARE
Dal manifesto di Romagna Street Photography: “i fotografi del collettivo Romagna Street Photography ritraggono la vita come accade ora in Romagna. Essi operano sul territorio romagnolo guidati dal loro istinto, dal loro talento e dalle regole del genere street photography per restituire, attraverso il mezzo fotografico, le circostanze della vita in Romagna.”
La nostra prima e principale attività è quindi fare le foto alla vita in Romagna.
È però nostro interesse anche diffondere l’amore per la nostra terra e per la nostra passione: la fotografia e, in particolare, la street photography. Abbiamo un blog e una newsletter per diffondere conoscenza e informazioni sull’argomento e sulle realtà che vi operano. C’è una pagina di ispirazione dove potete trovare una linkografia a risorse e approfondimenti.
Dopo il lancio del sito e un periodo di rodaggio incominceremo a studiare nuovi modi di diffondere la street photography “romagnola”. Abbiamo in progetto di organizzare mostre, sia virtuali che fisiche, pubblicare libri fotografici, organizzare workshop e photowalk.
Insomma, ci serve un po’ di tempo ma faremo tutto. Rimanete nei paraggi, dove possiamo fotografarvi.
Da luglio 2015 è possibile contattare e proporre un’idea per un servizio o un reportage a un fotografo del collettivo: ingaggia un fotografo RSP.